La Pro Loco di Romagnese

Da circa trent'anni la nostra Associazione promuove lo sviluppo turistico nel paese e nel territorio.

I numerosi eventi organizzati ogni anno, quali feste, sagre, concerti, cene, spettacoli e altre manifestazioni, generano momenti di crescita culturale e sociale estremamente importanti per la Comunità e attraggono un numero sempre crescente di presenze turistiche.

storia e attivita'

La Pro Loco Alta Val Tidone Romagnese è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1991 con gli obiettivi di promuovere il turismo nel comune di Romagnese, diffondere la conoscenza del patrimonio culturale ed enogastronomico del territorio e valorizzare la ricchezza storica, artistica e naturalistica del paese, premiato nel 2013 col riconoscimento di “Gioiello d’Italia”.

Queste finalità vengono perseguite grazie al contributo fondamentale dei volontari che compongono il Consiglio Direttivo e lo Staff dell’Associazione, al sostegno del Comune di Romagnese e di altri Enti pubblici, al supporto degli sponsor e dei tesserati.

Le diverse iniziative organizzate dalla Pro Loco di Romagnese ne rendono uno dei più importanti soggetti animatori del territorio locale.

Untitled.png